Aprire in Franchising

Lavoro e Franchising

New Contest Gluten Free

Rimini Gluten Free Expo

Gluten Free Expo 2014

Gluten Free Expo 2015

Gluten Free Days 2016

Gluten Free Expo 2016

FAQ

 

Celiachia Notizie 2015

 CONSULTING 3.0: RE-PLANNING HO.RE.CA. SYSTEM

CHI SIAMO?

Un Team di professionisti con ampia esperienza pluriennale e comprovati successi nell’implementazione di nuovi modelli e format innovativi di BUSINESS FOOD STRATEGY.

COSA OFFRIAMO?

Un servizio di Consulenza Professionale finalizzata alla ri-modulazione strategica di attività del Settore HO.RE.CA. per rispondere alle moderne esigenze sociali e di consumo, connesse all’alimentazione “free from food”.

A CHI CI RIVOLGIAMO?

Ad Imprenditori del Settore HO.RE.CA.: Hotels, Restaurants, Bistrot, Catering, Pasticcerie, Bakery, Negozi, Laboratori ed attività connesse alla eno-gastronomia, già esistenti o in fase di avviamento, che intendono iniziare, modificare o ampliare la propria VISION e MISSION AZIENDALE in un ottica contemporanea e con un sistema vincente.

 

LA NOSTRA PROPOSTA IN 10 STEP PER ARRIVARE AL TUO SUCCESSO

1. Determinazione del BUSINESS PLAN AZIENDALE
2. Elaborazione strategia aziendale (VISION e MISSION)
3. Sviluppo e analisi dei FOOD COST (settoriale/operativo)
4. START-UP con elaborazione del Menù & Food Laboratory
5. FORMAZIONE dedicata per il Personale e ai Collaboratori
6. Individuazione e scelta BRAND e prodotti ALLERGEN FREE
7. Elaborazione/Consegna RICETTARIO e MANUALE OPERATIVO
8. Affiancamento ed orientamento al NUOVO MODELLO SISTEMICO
9. Supporto costante di mantenimento - SECONDA FASE (attività di AUDIT)
10. Strategie di implementazione ed evoluzione - TERZA FASE (attività di RE-START)

CALOGERO DI LIBERTO - Project Manager Italia: ha acquisito importanti competenze, frutto di una esperienza diretta trentennale in ambito food (Ristoranti, Hotel, Navi da Crociera). Da oltre 10 anni, si occupa di Consulenza Aziendale, in collaborazione con la società Area Franchising Srl, con sede a Pompei, società specializzata nella Progettazione e Sviluppo in rete per l’Italia di nuovi format in franchising,  per realtà imprenditoriali che desiderino ampliare la loro presenza ed offerta sul territorio, attraverso l’apertura di nuovi punti vendita a proprio marchio. In questo processo di crescita, i nuovi affiliati, a fronte di un investimento predefinito per il “know-how”, hanno la possibilità di intraprendere un nuovo percorso professionale, atto a diventare un vero progetto di vita. Nel 2013, in qualità di Socio Fondatore, ha lanciato in rete Food Senza Glutine®, il Format in Franchising per lo sviluppo e la progettazione di attività specializzate nella vendita, produzione e somministrazione di prodotti privi di GLUTINE e LATTOSIO, oltre che NATURAL BIO, sino a raggiungere in breve tempo un numero importante di negozi presenti su tutto l’intero territorio nazionale, una capillare rete da nord a sud ed isole comprese. Ha inoltre sviluppato un progetto connesso e parallelo sempre in franchising, per l’avvio di Shop, Laboratori, Bakery e Bistrot 3.0 gluten free, presentati in occasione della fiera di settore Gluten Free & Lactose Free Expo di Rimini, dove ha partecipato a 5 edizioni, che gli hanno permesso di acquisire un maggior posizionamento all’interno del sistema allergen free. Nel 2018, grazie ad una esperienza ormai consolidata lancia il nuovo marchio Junior Pizza Chef® Gluten Free per lo sviluppo e la progettazione di nuove attività adibite alla preparazione di Pizza STG Napoletana Gluten & Lactose Free, con le prime aperture a Roma, Bologna e Milano, grazie ad un format che si presenta per essere un’idea innovativa dedicata alla Pizza ad Alta Digeribilità e di Alta Qualità.

MARCELLO FERRARINI - Chef Consultant: rappresenta oggi l’icona moderna dello «Chef eclettico» originale ed innovativo. Figlio d’Arte, volutamente decide d’intraprendere un iter differente, per prima diplomandosi all’Istituto d’Arte, quindi laureandosi in Psicologia. Nei primi anni del 2000, il ritorno alle origini. Il suo innegabile DNA, ed una diagnosi di Celiachia divengono poi gli stimoli necessari per iniziare, in campo culinario, un nuovo straordinario percorso. In ambito ristorativo ha maturato importanti esperienze in premiati locali, sia in Italia che all’estero, con le quali con innata passione, competenza professionale, e forte senso estetico lo hanno reso distinguibile per aver sperimentato ed elaborato ricette fantasiose, piatti inediti ed esclusivamente privi di glutine, tanto da affermarsi per il suo stile, anche a livello mediatico, come il nuovo riferimento della «cucina gluten free nazionale». Noto al grande pubblico per la trasmissione TV “SENZA GLUTINE CON GUSTO” in onda sul Canale Sky 412 - Gambero Rosso Channel HD®, giunta oramai alla sesta edizione, anche autore del libro autobiografico “TUTTA UN’ALTRA PASTA – La mia vita da chef celiaco, le mie ricette senza glutine”, edito da Mondadori, nel quale ha raccontato con molta naturalezza la sua vera esperienza esistenziale, da celiaco e da chef, attraverso una cinquantina di "ricette sglutinate” che hanno fortemente caratterizzato il suo percorso evolutivo. Attualmente si occupa di consulenze specialistiche, sviluppo ricettari e start-up business per importanti ristoranti ed hotels, docenze e corsi per prestigiose scuole, oltre a collaborare con importanti aziende e brand del settore, anche in qualità di - "Chef Ambassador e Testimonial" - per i quali svolge live show cooking, eventi, fiere e convention, dove può manifestare tutto il suo talento culinario di Chef, anzi, IL CHEF DIVERSAMENTE GOURMEAT, come lui stesso ama definirsi.  

DAVIDE DERACO - Chef Consultant: Maestro Panettiere e Pasticcere Gluten & Lactose Free, calabrese di origine, si appassiona alla cucina fin da bambino. Decide quindi di iscriversi e frequentare l'Istituto Alberghiero, per affinare le proprie tecniche e competenze già acquisite da qualche anno, grazie ad esperienze negli ambienti della ristorazione innovativa e tradizionale. Dopo la maturità, si presentano diverse e nuove opportunità lavorative che hanno contribuito ad arricchire le sue conoscenze, grazie ad esperienze dirette in qualità di Sous Chef su navi da crociera e cucine francesi. Per necessità familiari decide poi di dedicarsi al settore GLUTEN & LACTOSE FREE, intraprendendo nuovi percorsi di studi, tanto da affermarsi in questo campo, quale uno dei massimi esponenti nazionali di panificazione e pasticceria allergen free. Nel 2015 apre la sua prima attività autonoma, dedita esclusivamente a preparazioni senza glutine, oltre che prive dei principali allergeni, quindi senza lattosio, senza uovo, e senza nichel. A distanza di qualche anno integra nelle sue attività e ricettari, anche ingredienti ed alimenti NATURAL BIO. Oggi lavora per una importante multinazionale del settore food, per la quale si occupa dello sviluppo di nuovi progetti, finalizzati all’individuazione e produzione di nuove referenze e prodotti, oltre a continuare la sua collaborazione con una importante realtà aziendale di franchising del settore Gluten Free. Dal 2020 collabora come docente con la Scuola "Otto in Cucina" con l'obiettivo di far acquisire ai propri corsisti tutte le tecniche ed i procedimenti per la preparazione di ricette per dolci e lievitati salati, fornendo e trasferendo degli utili insegnamenti, tesi alla piena autonomia e consapevolezza lavorativa e professionale. L'obiettivo principale è quello di condividere attraverso le docenze, i piccoli e grandi segreti dal Maestro Davide. 



powered by TOOLS Consulting